DepurArt Lab Gallery è un progetto di Arte da mangiare mangiare Arte.
Delimitati i confini dell'orto (lo "spazio creativo") di ognuno di loro, prende il via la "sperimentazione" vera e propria di questo "cantiere naturale d'Arte", in un luogo molto particolare...
Ogni A-ortista si prenderà cura qui di una porzione di terra (100mq) decidendo come e quando, quanti e quali interventi dedicare a questo suo "ambiente sperimentale"...
Perchè il Depuratore? Perchè l' Arte incontra l' area specifica di un depuratore cittadino? Cosa può nascere da questa relazione tra Arte e rifiuti? Arte e sostenibilità? Arte e compostaggio?
L' intervento di un artista sulla materia (e attraverso la materia) è come sempre qualcosa che ha a che fare con la "trasformazione" e la "depurazione" della stessa, attraverso il filtro della sua pratica artistica:in questo modo la materia si "raffina", arricchendosi da sempre di contenuti "immateriali", propri dell' Arte.
Si tratta di un progetto grazie al quale l' arte ritrova una sua spiccata vocazione "sociale", evitando il rischi di rinchiudersi esclusivamente nelle sale di un museo o in quelle di una galleria d' Arte.

Hydraulic wood- we have the power to make you fly! (2015- 4th edition of DepurArt Lab Gallery)

Hydraulic wood- we have the power to make you appear and disappear! (2015 - 4th edition of DepurArt Lab Gallery)

PARLA E ASCOLTA (2014 - 3th edition - DepurArt Lab Gallery)

PARLA (2013 - 2nd edition - DepurArt Lab Gallery)

N-UOVO (2012 - 1st edition - DepurArt Lab Gallery)